Il 13 ottobre 2015, dopo un periodo di lunga latitanza, riprendevo la pubblicazione sul blog con un articolo che avevo covato per lungo tempo…
In questo anno gli articoli sono stati più frequenti e mi accorgo che mi è utile usare questo taccuino virtuale e pubblico per fissare alcuni pensieri e condividere alcune riflessioni. Lo faccio per me.
Sperando che non sia una nuova forma attraverso cui il narcisismo si alimenta, ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e la bontà di condividere le loro riflessioni a partire dalle mie.
In questo anno sono cambiate molte cose: ho cambiato casa, servizio pastorale e comunità … e fra l’altro è nato anche un fratello minore di questo blog, che però è specializzato in riflessioni bibliche (parrocchiasantarcangelo.wordpress.com ).
In questo tempo di cambiamenti anche le persone con cui confrontarsi sono aumentate… e la rete è diventata facilmente il “non-luogo” in cui si possono accogliere senza fatica amici nuovi e amici del tempo passato.
Custodendo la libertà e senza alcuna costrizione … Vediamo dove ci porta il cuore e il cervello (meglio tenerli uniti).