AGLI AMICI DI SANTARCANGELO
Di fronte ai gravi fatti di cui abbiamo avuto notizia in questi giorni, come cristiani, non possiamo accontentarci di rimanere in silenzio, ne’ di ascoltare acriticamente quanto viene detto alla Tv, sui social media o sui giornali.
In occasione dell’anniversario della morte del prof. Rino Molari, cristiano impegnato a promuovere un pensiero alternativo a quello dominante durante il periodo della seconda guerra mondiale attraverso momenti di confronto e di formazione, arrestato e ucciso nel campo di concentramento di Fossoli, prendendo esempio dal suo modo di agire e di stare nella situazione, lunedì sera 18 luglio alle ore 21 ci ritroviamo nel teatrino della Collegiata di Santarcangelo per confrontarci su quanto sta accadendo nel mondo e lasciarci ammaestrare dal Vangelo. Non sarà una veglia di preghiera, ma un momento di dialogo e di confronto tra battezzati per crescere nella comprensione evangelica di quanto stiamo vivendo.
E’ un incontro inusuale perché purtroppo, come cristiani, non siamo più abituati a riunirci per fare discernimento e per confrontarci, da cristiani, su quanto accade. Ci vogliamo provare. Vogliamo uscire dal nostro silenzio basito e provare a fare discernimento comunitario, per aiutarci a formare un pensiero ispirato al Vangelo.
L’incontro è aperto a tutti.
don Andrea